“Amour”, un film per i giovani

Cari amici, qui di seguito ri-pubblichiamo l’interessante articolo scritto dal blog di cinema Onesto e Spietato (presente anche su Facebook e Twitter) riguardo il film AMOUR che da questo giovedì 25 ottobre sarà nella nostra programmazione. Una riflessione insolita e originale su come il film di Michael Haneke con Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant sia una pellicola che si rivolge ai giovani… buona lettura!

Un film per i giovani, un inno all’Amore, il trionfo della Vita anche in punto di morte. Questo si preannuncia ad essere “Amour” di Michael Haneke, Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes, nelle nostre sale da giovedì 25 ottobre. Un’opera che non ha “niente da nascondere” in merito alla “malattia” che ci accomuna/accomunerà tutti: la vecchiaia.

Haneke ha il guizzo del grande autore scegliendo di zoomare sull’ultimo stadio della vita. Anne e Georges, rispettivamente Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant, hanno superato gli ottant’anni e hanno dunque alle spalle una vita densa, intensa, bella, d’amore. Lo spauracchio della morte è quindi meno terrificante, perché giunge come “fin” del corso naturale dell’esistenza. Coglie sì sempre all’improvviso, ma non taglia via con violenza un virgulto appena fiorito.

Non c’è quindi da spaventarsi ed evitare una “storia scomoda”… continua QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...