10 settembre – L’ULTIMO IMPERATORE in 3D al Portico!

l'ultimo imperatore

Martedì 10 settembre torna al cinema, in uno spettacolare 3D, L’ULTIMO IMPERATORE di Bernardo Bertolucci, il kolossal italiano più famoso al mondo.
Orari: 17.45 – 21.00

9 premi Oscar, 3 premi Bafta, 9 David di Donatello, il premio Cèsar, 4 Nastri d’Argento. Queste sono solo alcune delle statuette vinte dal primo kolossal occidentale che riuscì ad ottenere dal governo cinese il permesso di girare all’interno della Città Proibita.
“Sono sedotto dalle nuove tecnologie – ha detto Bertolcci -, mi hanno ridato la spinta a sperimentare, a rimettermi sul cinema dopo oltre 10 anni di pausa”. Il riadattamento tridimensionale del film originale, uscito nel 1987, è durato oltre un anno, per un investimento di oltre due milioni di dollari.

La storia
La pellicola racconta di Pu-Yi, che nel 1908 si ritrovò, a soli tre anni, a ricoprire la carica di ultimo imperatore della dinastia Ching, trascorrendo l’intera sua infanzia tra le mura della Città Proibita, in una solitudine dettata dal potere che finirà solo quando in età adulta quel palazzo lo abbandonerà per sempre, con la grande Cina che tutt’attorno agli antichi bastioni è nel frattempo cambiata con il tramonto dell’Impero e la nuova era inaugurata dalla rivoluzione di Mao.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...