Martedì 4 novembre: “Musei Vaticani 3D”

MuseiVaticani

Martedì 4 novembre, ore 20.00, al Portico il secondo appuntamento 2014/15 con EXHIBITION: LA GRANDE ARTE AL CINEMA: MUSEI VATICANI 3D.

MUSEI VATICANI 3D rappresenta uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima.

Tramite un formidabile 3D gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come “La Scuola di Atene”, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Dato il grande interesse suscitato dall’evento, si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita (senza costi aggiuntivi) direttamente alla biglietteria del cinema (tutti i giorni, in orario 16.30 – 21.30).

Annunci

Una risposta a “Martedì 4 novembre: “Musei Vaticani 3D”

  1. Pingback: Programmazione dal 30 ott. al 5 nov. | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.