Mercoledì 11 marzo: NATIONAL GALLERY

national gallery

Mercoledì 11 marzo, ore 16.00 e ore 20.00, al Portico un nuovo appuntamento con EXHIBITION – LA GRANDE ARTE AL CINEMA: NATIONAL GALLERY, ultima illuminante creazione di Frederick Wiseman, presentata a Cannes 2014.

Un brulicare di studenti e turisti, appassionati e curiosi, un flusso ininterrotto di vite e di storie che entra nella National Gallery di Londra, dilaga nei saloni dai colori forti, guarda e si lascia guardare dai ritratti nelle grandi cornici. C’è chi va a trovare il proprio quadro preferito, chi sfila distratto per ore e chi si incanta per ore. Chi si siede per terra a copiare la mano di Tiziano e chi si china per incontrare le prospettive di Holbein. E c’è chi lavora o cerca di lavorare: curatori, custodi, negozianti …. Il ritratto di un grande luogo della cultura e un originale racconto sull’arte, sull’intenso e continuo dialogo tra i capolavori del nostro passato e le passioni del nostro presente.
Durata: circa 3 ore.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci

Una risposta a “Mercoledì 11 marzo: NATIONAL GALLERY

  1. Pingback: Programmazione dal 5 all’11 marzo | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.