31 marzo e 1 aprile: L’ALTRA HEIMAT – CRONACA DI UN SOGNO

heimat

Martedì 31 marzo alle ore 16.30 e mercoledì 1 aprile alle ore 19.00, al Portico l’ultimo geniale lavoro di Edgar Reitz: L’ALTRA HEIMAT – CRONACA DI UN SOGNO (in lingua originale sottotitolato in italiano).

Schabbach, Hunsrück, 1840, la famiglia Simon, come molte altre della Prussia rurale fatica a tirare avanti con la bottega da fabbro come unico sostentamento e due figli maschi sotto il tetto (l’unica femmina è stata cacciata per aver sposato un cattolico) di cui uno, Jakob, poco incline al lavoro e molto stimolato dallo studio. Nella mente di Jakob Simon c’è solo il Brasile, all’epoca meta di molti emigrati sfiancati dalla povertà che vivevano in patria, ne studia tutti gli idiomi e gli usi, sognando di partire anch’egli un giorno. A legarlo all’Hunsrück è però la passione per Henriette, giovane contadina, che ammira le sue inclinazioni fuori dal comune. Tuttavia la catena di eventi innescata da un fallito tentativo di ribellione alle angherie del barone che domina la regione, causeranno un improvviso e passionale incontro di Herriette con Gustav, fratello di Jakob, e la prigionia di quest’ultimo. Al suo ritorno Henriette si sarà dovuta sposare con Gustav suo malgrado.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan dellaFanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “31 marzo e 1 aprile: L’ALTRA HEIMAT – CRONACA DI UN SOGNO

  1. Pingback: Programmazione dal 26 marzo al 1 aprile | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.