Venerdì 5 giugno: SUBSONICA DAY

Subsonica-day

Venerdì 5 giugno, ore 20.30, al Portico, solo per un giorno al cinema, SUBSONICA DAY, un incontro esclusivo con la band collegata in diretta via satellite con le sale italiane.

Subsonica Day sarà l’evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta le sale cinematografiche di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà. Lo show di In una foresta tour è stato costruito su un gioco di luci a LED – unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead – ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza. Un’esperienza sensoriale unica, uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione, mentre i led sulle giacche della band, monitor virtuali, grazie alla tecnologia wearable, permettono il materializzarsi di immagini inviate dal pubblico. La serata al cinema avrà così un sapore futuristico e sarà arricchita dall’anteprima cinematografica di “Specchio”: un cortometraggio di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo.

Biglietto intero: 12,00 euro
Biglietto ridotto: 10,00 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “Venerdì 5 giugno: SUBSONICA DAY

  1. Pingback: Programmazione dal 4 al 10 giugno | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.