12-13 dicembre: Il mio vicino Totoro torna al cinema

totoro

Per festeggiare il 30° anniversario dello Studio Ghibli, torna al cinema, solo per due giorni, IL MIO VICINO TOTORO di Hayao Miyazaki. Queste le date:
– sabato 12 dicembre ore 15.30 – 17.10
– domenica 13 dicembre ore 15.30 – 17.10

Datato 1988, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki è il film manifesto dello Studio Ghibli, tanto da essere presto diventato il protagonsita del logo del celebre Studio d’animazione giapponese. Approdato in Italia solo nel settembre 2009, a 21 di distanza dalla prima proiezione giapponese, nel 2008 la rivista inglese Empire lo ha inserito al 275esimo posto della lista dei 500 migliori film della storia del cinema.

La trama de Il mio vicino Totoro è nota: due giovani sorelle, Satsuki e Mei, si trasferiscono insieme al padre in un paesino di campagna per andare a vivere più vicini alla madre, ricoverata in ospedale. Nella nuova realtà, le due sorelline fanno la conoscenza di esseri soprannaturali, tra cui Totoro e i “nerini del buio”, con i quali impareranno a rispettare la natura.

Biglietto: 8,00 euro.
Biglietto ridotto: 6,00 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “12-13 dicembre: Il mio vicino Totoro torna al cinema

  1. Pingback: Programmazione dal 10 al 16 dicembre | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.