Domenica 6 dicembre: La signora delle Camelie

la-signora-delle-camelie

Domenica 6 dicembre, alle ore 16.00, via satellite dal Teatro Bolshoi di Mosca, sarà proiettato presso il nostro cinema il balletto LA SIGNORA DELLE CAMELIE.

Balletto in 3 atti con prologo

Musica: Frédéric CHOPIN
Libretto originale: Alexandre DUMAS
Coreografia: John NEUMEIER

Durata 3 h e 5′ circa con due intervalli

Marguerite si sacrifica e torna alla vita mondana lasciando una lettera di addio ad Armand, che la umilia corteggiando un’altra donna. In seguito i due amanti si riappacificano, ma assalita da una visione notturna della storia di Manon, Marguerite all’alba lascia Armand e tiene fede alla promessa data. Armand la umilia nuovamente: lei, ormai malata di tisi, muore. Terminato il racconto di Armand al padre, giunge la dama di compagnia di Marguerite che consegna un diario appartenuto alla stessa: Armand scopre così di essere stato lasciato per amore e viene a conoscenza della malattia di Marguerite. Con questo balletto John Neumaier entra nello spirito letterario di entrambi i romanzi che costituiscono l’intreccio della sua opera, “La Dame aux camélias” e la “Manon Lescault” dell’Abbé Prevost.

Biglietto intero: 15 euro
Biglietto ridotto: 10 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)