19 gennaio: Vinicio Capossela nel paese dei coppoloni

coppoloni

Martedì 19 gennaio, ore 21.00, al Portico un evento speciale: Vinicio Capossela nel paese dei coppoloni.

Dopo il grande successo in sala di Indebito e i 25 anni di una carriera musicale ai vertici delle classifiche dei dischi più venduti, l’artista mette in campo tutta la sua vena creativa firmando soggetto e musiche del suo film più personale.
Un viaggio cinematografico – reale, geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio Capossela, nei luoghi, nell’immaginario, nelle storie e nei personaggi che hanno ispirato il suo percorso artistico, umano e culturale e che sono raccontati nell’ultimo romanzo Il paese dei coppoloni e già candidato al Premio Strega e Premio Italo Calvino 2015 e vincitore del Dante al Premio Strega, e del Premio Carlo Levi.
Sia l’azione del film che quella del libro cui è ispirato si svolgono in Alta Irpinia, in “quelle terre dell’osso” in cui “un paese ci dice di tutti i paesi del mondo”. Tra trivelle petrolifere e ferrovie abbandonate, boschi e paesaggi incontaminati, paesi arroccati, sposalizi mancati e personaggi “in attesa di un treno”, un percorso nel mondo della verità – la Natura – come luogo antico e magico dove si va a finire dopo la vita e da cui si viene prima.

Biglietto intero: 12 euro
Biglietto ridotto: 10 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “19 gennaio: Vinicio Capossela nel paese dei coppoloni

  1. Pingback: Programmazione dal 14 al 20 gennaio | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.