Revenant – Redivivo dal 16 gennaio

the-revenant

Da sabato 16 gennaio al Portico
REVENANT – REDIVIVO
di Alejandro González Iñárritu
con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy

Il film ha vinto 3 Golden Globes: miglior film drammatico,
miglior regia, miglior attore a Leonardo DiCaprio.

Reduce dall’Oscar per Birdman, il regista messicano premio Oscar Alejandro González Iñárritu dirige la trasposizione di The Revenant: A Novel of Revenge, romanzo di successo di Michael Punke uscito nel 2004.
Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.
Il film è una delle lavorazioni più difficili dell’era moderna del cinema. Per settimane sono arrivate solo notizie terribili dal set di Iñarritu, dove si girava unicamente con luce naturale, solo al tramonto e solo in luoghi impervi. Leonardo DiCaprio, che interpreta un uomo abbandonato in mezzo al nulla, sopravvissuto allo scontro con un orso e in dovere di rimanere in vita nei ghiacci, sostiene di aver sofferto tantissimo e del resto anche le maestranze si sono più volte ribellate al trattamento cui erano sottoposte.