1-2 marzo: ASTROSAMANTHA – La donna dei record nello spazio

astrosamantha

Martedì 1 e mercoledì 2 marzo al Portico un evento speciale: ASTROSAMANTHA – La donna dei record nello spazio di Gianluca Cerasola.
Orario spettacoli:
Martedì 1 marzo ore 16.15 – 18.20 – 21.00
Mercoledì 2 marzo ore 16.15

Samantha Cristoforetti è stata la prima donna ad aver trascorso 199 giorni, 15 ore e 42 minuti nello spazio e anche la prima ad aver percorso oltre 130 milioni di chilometri. È la prima donna italiana nello spazio ed è l’astronauta ESA in missione ASI e capitano pilota dell’Aviazione Militare ad aver trascorso più giorni consecutivi nello spazio in un’unica missione. In questo documentario accompagna lo spettatore lungo tutto il percorso che l’ha portata a raggiungere questi risultati. Gianluca Cerasola ha scelto un punto di vista decisamente interessante per realizzare questa sua opera e ha potuto farlo ovviamente grazie alla disponibilità delle varie realtà aerospaziali coinvolte ma soprattutto grazie alla generosità della protagonista. Perché Samantha Cristoforetti è sicuramente un militare e un ingegnere estremamente abile e professionale ma è anche una straordinaria divulgatrice di nozioni spesso complesse e qui lo dimostra con grande naturalezza. È come se, da parte sua, ci fosse una particolare attenzione a mettere a proprio agio chi sta guardando grazie al desiderio di farlo partecipare alla realizzazione del suo sogno. Si rivela cioè decisamente pronta a illustrarne sia gli aspetti più faticosi che quelli più entusiasmanti filtrandoli attraverso la quotidianità e il progressivo avvicinamento all’obiettivo.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “1-2 marzo: ASTROSAMANTHA – La donna dei record nello spazio

  1. Pingback: Programmazione dal 25 febbraio al 2 marzo | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.