29 febbraio e 2 marzo: HUMAN di Yann Arthus-Bertrand

human-yann-arthus-bertrand
Cari amici, al Portico un nuovo evento speciale: HUMAN di Yann Arthus-Bertrand.
Quando?
– Lunedì 29 febbraio, ore 16.15 e 20.30.
– Mercoledì 2 Marzo, ore 16.15 e 20.30.
Mercoledì 2 marzo il regista Yann Arthus-Bertrand presenterà il film prima dello spettacolo delle ore 20.30.

Le storie intrecciate di persone comuni intervistate davanti alle telecamere di tutto il mondo. Questo documentario fornisce un ritratto moderno del nostro pianeta.
Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto. Le domande che gli intervistatori (che non compaiono mai e di cui non si sente la voce) ponevano erano di questo tenore: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta? Non è facile dare voce, senza cadere nella retorica più abusata, ai sentimenti più intimi di persone che si sanno inquadrate in primo piano e, soprattutto, non è facile trarne un’opera imponente che attiri l’attenzione di spettatori che di giorno in giorno sembrano essere sempre più desiderosi di messaggi brevi che vadano diretti al bersaglio.

Film sottotitolato in italiano.

Biglietto intero: 6 euro
Biglietto ridotto: 5 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “29 febbraio e 2 marzo: HUMAN di Yann Arthus-Bertrand

  1. Pingback: Programmazione dal 25 febbraio al 2 marzo | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.