10 maggio: LA FANCIULLA DEL WEST

Riccardo Chailly

Martedì 10 maggio, ore 20.00, la grande Opera torna al cinema Portico: LA FANCIULLA DEL WEST di Giacomo Puccini dal Teatro alla Scala.

Opera in tre atti di Giacomo Puccini composta su libretto di Carlo Zangarini e Guelfo Civinini dopo il dramma di David Belasco La ragazza del West.
Durata ca. 3 ore.

Direttore Riccardo Chailly, coro e orchestra del Teatro alla Scala / Regia Robert Carsen / Scene Robert Carsen e Luis Carvalho / Costumi Petra Reinhardt / Cast: Minnie Eva-Maria Westbroek, Jack Rance Claudio Sgura, Dick Johnson Roberto Aronica, Nick Carlo Bosi, Ashby Gabriele Sagona.

Riccardo Chailly prosegue nel ciclo dedicato a Puccini inaugurato nel 2015 con Turandot nella prospettiva di presentare alla Scala nuove produzioni di tutte le opere del compositore entro il 2022. L’intero progetto sarà registrato in audio e video proponendosi come punto di riferimento per l’interpretazione pucciniana nel nuovo secolo. Fondamentale da questo punto di vista sarà il lavoro del M°Chailly sulle partiture originali alla luce degli studi pucciniani più recenti. Nel caso della Fanciulla, che manca dalla Scala dal 1995, questo significa rifarsi al manoscritto pucciniano eliminando le numerose modifiche apportate da Toscanini in occasione della prima al Metropolitan nel 1910. Per questa produzione torna alla Scala il regista Robert Carsen, il cast è guidato da Eva-Maria Westbroeck.

Biglietto intero: 12 euro
Biglietto ridotto: 10 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “10 maggio: LA FANCIULLA DEL WEST

  1. Pingback: Programmazione dal 5 all’11 maggio | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.