2-3-4 maggio: LEONARDO DA VINCI – IL GENIO A MILANO

LeonardoDaVinci

Cari amici del Portico, ecco un nuovo appuntamento con la stagione 2015/16 di EXHIBITION – LA GRANDE ARTE AL CINEMA: LEONARDO DA VINCI – IL GENIO A MILANO.

 – Lunedì 2 maggio ore 16.30 – 18.40 – 21.00
 – Martedì 3 maggio ore 18.40 – 19.30
 – Mercoledì 4 maggio ore 16.30 – 18.40

Pittore, scultore, scienziato, musico, esperto di anatomia e di fisica, botanico, architetto, inventore: superando lo spirito del suo tempo, Leonardo viene oggi identificato con l’immagine del Genio. Era un uomo poliedrico l’artista di Vinci e lo dimostrano l’immenso patrimonio di studi e opere che ci ha lasciato, oltre alla lettera in cui, nel 1482, si presenta a Ludovico il Moro, signore di Milano.

Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano esplora il soggiorno cittadino dell’artista, offrendo la chiave per trasformare in quadri cinematografici i numerosi scenari leonardeschi di Milano: il Castello Sforzesco, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, la Basilica di Santa Maria delle Grazie, i Navigli, la Vigna di Leonardo sino al celebre Cenacolo.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Una risposta a “2-3-4 maggio: LEONARDO DA VINCI – IL GENIO A MILANO

  1. Pingback: Programmazione dal 28 aprile al 4 maggio | Cinema IL PORTICO Multisala·

I commenti sono chiusi.