12-13 luglio: DAVID BOWIE IS

david-bowie-is

Un nuovo evento speciale al Portico: DAVID BOWIE IS di Hamish Hamilton.

 – Martedì 12 e mercoledì 13 luglio: spettacolo unico ore 21.15

Evento in lingua originale sottotitolato in italiano.

Il 10 gennaio 2016 muore DAVID BOWIE.
Per celebrare il genio di questo artista e rendere il proprio tributo al Duca Bianco, ritorna a grandissima richiesta al cinema per soli tre giorni la mostra evento del Victoria & Albert Museum di Londra.
Eccentrico, provocatore, inclassificabile, Bowie è stato un artista totale e ha rivoluzionato la concezione stessa del rock. Dal Major Tom di “Space oddity” a “Ziggy Stardust”, dal Thin White Duke di “Station to Station” al diafano post-rocker di “Heroes”, dai trionfi di “Let’s dance” e di “The next day” fino a “Lazarus”, ultimo singolo del suo straordinario testamento musicale “Blackstar”, Bowie (nome d’arte di David Robert Jones) è stato il camaleonte della musica rock, un uomo che ha cambiato, nei 50 anni della sua carriera, la storia della musica, della moda, dell’arte e della società stessa.
L’esposizione DAVID BOWIE IS è un patrimonio di memorabilia legati ad un artista capace di perseguire in modo duraturo l’innovazione, senza mai tradire se stesso e il suo pubblico.
Il percorso si sviluppa attraverso contenuti “multimediali” che conducono il visitatore all’interno del processo creativo di Bowie, tra innumerevoli trasformazioni e personaggi, eccentrici costumi di scena, testimonianze di ospiti speciali e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock: 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie…

Biglietto intero: 10 euro.
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!), i bambini fino a 12 anni e le tessere Firenze al Cinema.