13-14 settembre: HEART OF A DOG

Laurie_LOC

Martedì 13 alle ore 21.00 e mercoledì 14 settembre alle 18.30, al Portico HEART OF A DOG di Laurie Anderson, il film che ha incantato e commosso la Mostra del Cinema di Venezia 2015. Un viaggio intimo e delicato in compagnia dell’amata cagnetta Lolabelle, una riflessione multimediale sul significato della memoria, della perdita e dell’amore.

“Ciao, testolina ossuta. Ti amerò per sempre”. Si apre così Heart Of A Dog, il viaggio cinematografico di Laurie Anderson nel continente dell’amore, della morte e del linguaggio. Incentrato su Lolabelle – l’adorato rat terrier di Laurie Anderson, morto nel 2011 – Heart Of A Dog è un saggio personale che intreccia ricordi di infanzia, video diari, riflessioni filosofiche sul concetto buddista della vita dopo la morte, oltre a una serie di tributi sinceri e sentiti agli artisti, agli scrittori, ai musicisti e ai pensatori che l’hanno ispirata.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Film in lingua originale (inglese) sottotitolato in italiano