11 aprile: JEWELS DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA

Martedì 11 aprile, ore 20.15, in diretta LIVE dalla Royal Opera House di Londra il balletto JEWELS di George Balanchine.

Balletto in tre atti
Durata ca. 2h 30min. compresi due intervalli

Ispirato dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels a New York, il coreografo americano George Balanchine ideato il primo balletto astratto in tre atti: “Smeraldi”, “Rubini”, “Diamanti”.
Danzato per la prima volta nella sua forma integrale dalla compagnia del The Royal Ballet nel 2007, il balletto si compone di tre atti. Ognuno di essi rappresenta un passaggio nello sviluppo del balletto classico e si ispira a una pietra preziosa. La musica francese e romantica di Fauré fornisce l’impulso per la delicatezza e il lirismo di “Smeraldi“, mentre il fuoco di “Rubini” deriva da Stravinsky e dall’energia del periodo jazz di New York. Grandiosità ed eleganza completano il balletto con lo splendore della Russia Imperiale e la musica di Tchaikovsky per “Diamanti“.

Biglietto intero: 12,00 euro
Biglietto ridotto: 10,00 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci