30 maggio-2 giugno: THE BEATLES – SGT PEPPER & BEYOND

Dal 30 maggio al 2 giugno al Portico THE BEATLES: SGT PEPPER & BEYOND di Alan G. Parker.

30 e 31 maggio: 16.30 – 21.00
1 e 2 giugno: 18.30

Il 1 giugno 1967 i Beatles pubblicarono SGT PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND. Considerato uno dei loro capolavori, eletto da Rolling Stone «il più importante album rock mai realizzato», il disco ha lasciato un segno indelebile negli anni Sessanta ed è diventato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi.
Cinquant’anni dopo il mito rivive al cinema con THE BEATLES – SGT. PEPPER & BEYOND di Alan G. Parker.
Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l’incredibile “stagione” live dei ragazzi di Liverpool, The Beatles – Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l’anno in cui i Fab Four diventarono gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione.
Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.

Biglietto intero: 8 euro
Biglietto ridotto: 6 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci