2-3-4-5 ottobre: HUMAN FLOW di Ai Weiwei

Evento speciale al Portico dal 2 al 5 ottobre: HUMAN FLOW di Ai Weiwei, presentato con successo in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Lunedì 2 ottobre: ore 16.45 – 20.30
Martedì 3 ottobre: ore 16.45
Mercoledì 4 ottobre: ore 18.45
Giovedì 5 ottobre: ore 16.30

Un flusso umano di uomini, donne e bambini, scappati dalla loro casa con poche cose nei sacchetti di plastica, negli zaini, nelle borse per la spesa, i migranti nelle coperte isotermiche, nei giubbotti arancio degli sbarchi, i campi profughi. L’artista cinese Ai Weiwei mette la sua arte e il suo attivismo a servizio della causa dei rifugiati e racconta un viaggio attraverso 23 paesi dall’Afghanistan alle coste siciliane, dal Kenya all’Iraq, dall’aeroporto di Berlino al confine tra Messico e Stati Uniti. L’attualità si fa arte attraverso immagini che colpiscono per la bellezza e la violenza insieme. E che cercano un pubblico il più vasto possibile per interrogarsi, per trovare soluzioni, per non abbandonare le oltre 65 milioni di persone (dati UNHCR) che nel mondo sono stati costretti a lasciare le proprie case per sfuggire alla carestia, ai cambiamenti climatici, alle guerre.

Biglietto intero: 8 euro
Biglietto ridotto: 6 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci