Martedì 16 gennaio: RIGOLETTO

Martedì 16 gennaio, ore 20.15, in diretta LIVE dalla Royal Opera House di Londra l’Opera RIGOLETTO, musiche di Giuseppe Verdi.

Opera in tre atti
Durata ca. 2h45min. compreso un intervallo

Sul grande schermo un grande Rigoletto, interpretato da un cast superlativo che include Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano e con la classica e intramontabile produzione del regista David McVicar. La direzione musicale è a cura di Alexander Joel.

Nel 1855 Giuseppe Verdi scrisse che Rigoletto era la sua opera migliore. Per rappresentarla aveva dovuto superare le obiezioni della censura, che era contraria alla raffigurazione di un monarca immorale; ma la sua rivincita fu l’enorme successo della prima, che ebbe luogo nel 1851.

L’opera racconta di un buffone alla corte del libertino Duca di Mantova, maledetto dal padre di una delle vittime del Duca per le sue risate irriverenti. Quando il Duca seduce Gilda, la figlia di Rigoletto, sembra che la maledizione si avveri…

Biglietto intero: 12,00 euro
Biglietto ridotto: 10,00 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci