12 giugno: IL LAGO DEI CIGNI

Martedì 12 giugno, ore 20.15, in diretta LIVE dalla Royal Opera House di Londra il balletto IL LAGO DEI CIGNI di Cajkovskij, con integrazioni coreografiche di Liam Scarlett e scene di John MacFarlane.

Coreografie: Marius Petipa e Lev Ivanov
Musiche: Pyotr Il’yich Tchaikovsky
Durata: ca. 3h compresi due intervalli

Nel repertorio del Royal Ballet Il lago dei cigni occupa un posto speciale fin dal 1934. Ma in questa stagione il Royal Ballet presenterà una nuova produzione del balletto con integrazioni coreografiche dell’artista residente Liam Scarlett. Pur rimanendo fedele al lavoro di Petipa e Ivanov, Scarlett guarderà con occhi nuovi la messa in scena di questo balletto classico, avvalendosi del contributo dello scenografo John Macfarlane, col quale collabora da tempo.

La trama è nota: mentre è a caccia, il principe Siegfried si imbatte in un gruppo di cigni. Quando uno di loro si trasforma in una bella fanciulla, Odette, Siegfried ne è affascinato. Ma la giovane è vittima di un sortilegio, che le consente di assumere le sue sembianze umane solo di notte…

Biglietto intero: 12,00 euro
Biglietto ridotto: 10,00 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci