3 dicembre: replica ANDREA CAMILLERI – CONVERSAZIONE SU TIRESIA

A grande richiesta lunedì 3 dicembre, ore 16.30 – 18.30, torna al Portico il film evento CONVERSAZIONE SU TIRESIA di e con Andrea Camilleri.

Uno dei più celebri scrittori italiani protagonista per la prima volta sul grande schermo di un viaggio tra mito e letteratura, alla ricerca dell’eternità, sulle orme dell’indovino Tiresia. Al cinema lo spettacolo andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno, regia di Roberto Andò e musiche di Roberto Fabbriciani.
Nella sua Conversazione Camilleri – o lo stesso Tiresia? – dialoga con Omero, Sofocle, Seneca, Dante, T.S. Eliot, Apollinaire, Virginia Woolf, Borges, Pound, Pavese, Primo Levi, ma anche con Pasolini e Woody Allen, che fa apparire Tiresia ne La dea dell’amore. La ricerca dello scrittore si snoda attraverso epoche diverse per raccontare un personaggio che, come lo stesso scrittore, ha perso la vista.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)

Annunci