15 gennaio: VAN GOGH in original sound

Cari amici del Portico, con piacere vi annunciamo che martedì 15 gennaio alle ore 21.00 sarà possibile vedere Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità (At Eternity’s Gate) in versione originale sottotitolata in italiano.

È di sole che ha bisogno la salute e l’arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall’affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla ‘casa gialla’ e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni.

Biglietto ridotto al prezzo di euro 4,50 riservato a tutti gli iscritti alla nostra newsletter e a tutti i fan della nostra pagina ufficiale Facebook. N.B. in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale.

Annunci