9 aprile: IL PROFESSORE E IL PAZZO in original sound

Cari amici del Portico, con piacere vi annunciamo che martedì 9 aprile alle ore 21.00 sarà possibile vedere IL PROFESSORE E IL PAZZO in versione originale sottotitolata in italiano.

Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell’Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

Biglietto ridotto al prezzo di euro 4,50 riservato a tutti gli iscritti alla nostra newsletter e a tutti i fan della nostra pagina ufficiale Facebook. N.B. in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale.

Annunci