11 marzo: Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato

In osservanza del DPCM del 08/03/2020, anche il cinema Portico rimane chiuso con effetto immediato.
La programmazione di domenica 8 marzo e quella annunciata nei giorni a seguire è momentaneamente sospesa.

Mercoledì 11 marzo, alle ore 18.30 e 21.00, a grande richiesta torna al Portico FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM – Il concerto ritrovato.

Mentre si avvicina l’ottantesimo anniversario dalla nascita di Fabrizio De André (1940-1999), diverse generazioni di appassionati avranno l’opportunità unica di ritrovarsi al cinema per assistere allo storico concerto del 1979.
Dopo un lungo periodo di ricerca con il supporto di Franz Di Cioccio, il nastro che si credeva perduto per sempre è stato rintracciato e grazie al regista Piero Frattari, che lo ha salvato e conservato nel corso dei decenni, è stato recentemente possibile restaurarlo.
Il filmato del concerto diventerà il fulcro del docufilm; le immagini saranno raccontate dai protagonisti di quell’avventura straordinaria – Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli, David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari – che rievocheranno l’atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un’esperienza mai più replicata.

Biglietto intero: 12 euro
Biglietto ridotto: 10 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)