IL PORTICO – Sala virtuale

Il 18 Maggio, dopo due mesi di forzata chiusura, in collaborazione con Lucky Red, Circuito Cinema e Mymovies, nasce la prima piattaforma italiana dedicata al cinema di qualità, a cui partecipa anche la nostra sala d’essai IL PORTICO.

IL PORTICO, in attesa della riapertura, aderisce alla piattaforma MioCinema (https://www.miocinema.it/) e diventa così “sala virtuale”.

Online dal 18 maggio con il film “I MISERABILI” di Ladj Ly, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, l’inaugurazione di MioCinema.it.

MioCinema.it non è la solita piattaforma on demand, ma uno strumento per chi ama andare al cinema in grado di offrire, oltre al film in uscita, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, anteprime esclusive.

IL PORTICO insieme ad altre sale selezionate intende proporre una selezione di film e iniziative per il pubblico.

Gli spettatori avranno l’opportunità di accedere ad una ​piattaforma di riferimento per il cinema di qualità ​legata alle sale che frequentano, un ecosistema a loro affine di film provenienti da festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.

Potranno accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, da ​vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) ​in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento.

Potranno assistere ad ​eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

COME FUNZIONA: l’utente si registra gratuitamente sul sito www.miocinema.it  e digitando il codice di avviamento postale sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza ( a Firenze scegli IL PORTICO) e questo permetterà di accedere a tutte le promozioni online.

L’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento​, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48​ ​ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in ​premium video on demand​ e dei film della ​library on demand​ accuratamente selezionati e tematizzati.

Il costo del film in anteprima sarà di euro 7, mentre per gli altri titoli della library il prezzo sarà tra euro 2,99 e 3,99, di cui  il 40% sarà devoluto alla sala.

Appuntamento online dal 18 maggio, con il lancio in prima visione sulla piattaforma de  ​I miserabili​ di LadyLj​, acclamato nei festival internazionali e ancora inedito in Italia​.

Ad ​accompagnarlo ​uno speciale Cannes​, con i titoli che hanno vinto la palma d’oro​ e ​che hanno contribuito a fare la storia del festival.

Dopo “I Miserabili”, gli altri titoli che sarebbero dovuti uscire in sala in questi mesi di forzata chiusura e che ora si potranno vedere (uno ogni due settimane) sulla piattaforma saranno: “Dopo il matrimonio”, con Julianne Moore e Michelle Williams, “Il meglio deve ancora venire”, film francese con Fabrice Luchini e Patrick Bruel e “Matthias e Maxime”, l’ultimo film di Xavier Dolan presentato lo scorso anno a Cannes. Ogni titolo sarà accompagnato da una selezione di titoli di accompagnamento tematico o dedicato all’autore. Tra i distributori che fanno parte del progetto, oltre a Lucky Red ci sono anche, Vision, 01 Distribution, Teodora.

Un grazie a tutti Voi e buona visione.

Vi terremo sempre aggiornati…..