26 ottobre: FUORI ERA PRIMAVERA

In ottemperanza al DPCM del 24/10/2020, anche il cinema Portico rimane chiuso dal 26 ottobre al 24 novembre.
La programmazione da lunedì 26 ottobre in poi è momentaneamente sospesa.

Lunedì 26 ottobre alle ore 17.00 e 19.00 al Portico FUORI ERA PRIMAVERA, il documentario di Gabriele Salvatores che racconta il difficile periodo vissuto dall’Italia durante il lockdown in piena pandemia di Covid-19.

L’itinerario va dal Nord al Sud dello Stivale italico, senza che né il regista né altri operatori si siano mossi per girare. L’occhio della telecamera è quello degli smartphone degli italiani, che hanno inviato materiali personali e inediti a Salvatores per permettergli di documentare la Fase1, che ha costretto la popolazione a casa, e la Fase2, che ha dato avvio a una lenta ripresa. Video tra le mura di casa, metodi alternativi per passare il tempo, paure e timori, momenti felici, sono queste alcune delle esperienze rintracciabili nel docufilm, che consegna alla memoria un viaggio in quell’Italia, che si è ritrovata ad affrontare uno dei periodi storici più difficili del XXI secolo.

Biglietto intero: 8,50 euro
Biglietto ridotto: 6,50 euro. Valido per tutti gli iscritti alla newsletter e tutti i fan della Fanpage ufficiale Facebook del Portico (in entrambi i casi è necessario esibire la card ufficiale!)